45° di fondazione - Gruppo di " Lallio"

Domenica 25 settembre

I nostri primi 45 anni!

Domenica 25 settembre abbiamo festeggiato il 45.mo anno di fondazione della sezione Aido di Lallio. 45 anni di presenza nella Comunità di Lallio, 45 anni di presenza significativa, impegnata e piena di entusiasmo.

E’ così che il Gruppo Aido di Lallio si è voluto presentare: attraverso il ritrovo delle Autorità, degli Alfieri e dei Cittadini all’interno dell’Oratorio, accompagnati dalla Banda Musicale Comunale, per proseguire, alle 10.30, all’interno della Chiesa Parrocchiale per la celebrazione della Messa officiata dal Parroco Don Fabio e animata dal Gruppo Strumentale “Miss a beat”.

Il gruppo, sotto la direzione del maestro   Ivano Bonomi,  si è esibito con l’utilizzo di strumenti musicali originali degli anni ‘60/80 (ringraziamo Silvio Provenzi alla tastiera, Claudio Rapisarda al basso elettrico, Ivano Bonomi  alla chitarra elettrica semi-acustica, Piero Marcassoli alle percussioni e la magnifica corale di S. Agata di Martinengo).

 

dal Gruppo Strumentale “Miss a beat”

Già il giorno precedente, sabato 24 settembre, all’interno della Rassegna “Box Organi” – organizzata da Alessandro Bottelli, in collaborazione con la Parrocchia – il concerto è stato dedicato al nostro Gruppo Aido, aprendo di fatto i festeggiamenti. Abbiamo presentato il messaggio di Aido e le iniziative che ci contraddistinguono. Il concerto è stato finalizzato alla raccolta fondi in nostro favore, da destinare a un progetto che sarà elaborato con il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Lallio.  Al termine della celebrazione eucaristica abbiamo voluto riservare un momento particolare al riconoscimento e alla premiazione delle persone che, a vario titolo, hanno collaborato o tuttora collaborano con l’Associazione, dai parenti dei donatori ai riceventi stessi, testimoni in paese e in diverse circostanze del valore del dono, fino al Presidente in carica di Aido, Gianpietro Zanoli.

Infine, è stata eseguita dal vivo la canzone “In ogni mio respiro” di Angelo Mangili, momento musicale davvero emozionante.

La manifestazione si è conclusa in Oratorio con un momento conviviale, con la prosecuzione della vendita degli Anthurium (iniziata durante le Feste Settembrine) e la distribuzione del libro sulla Chiesa Parrocchiale agli Alfieri dei diversi Comuni della Provincia che sono intervenuti.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la concessione del Patrocinio, Il Sindaco e i consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la Banda Comunale, l’organizzazione no profit “Amici di Lori” e tutti coloro che hanno generosamente partecipato.

Un grazie particolare all’Associazione “Amici di S. Bernardino” che ha offerto una visita guidata agli Alfieri delle sezioni Aido Comunali.

Il Consiglio Direttivo
AIDO Lallio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *