Gruppo di Azzonica: 40° di fondazione

 

Domenica 6 marzo 2022 con la Santa Messa celebrata dal parroco don Agostino Salvioni iniziano i festeggiamenti per il 40° di fondazione del gruppo Aido di Azzonica di Sorisole.

Infatti il gruppo risulta fondato esattamente il 6 marzo 1982 nei locali dell’Asilo Parrocchiale alla presenza di un folto gruppo. In quell’occasione venne eletto il primo consiglio composto da 8 persone nominando presidente, il sig. Carminati Gaudenzio segretario Gotti Roberto, vicepresidente Zambelli Giacomo, amministratore Mussetti Cesare. Negli anni via via si sono succeduti vari presidenti fino a quello attualmente in carica, La signora Gabriella Zanardi.

Attualmente sono iscritte AIDO 130 persone  su una popolazione di 800 persone.

Programma dettagliato:

Domenica 6 marzo 2022 ore 10.30 – data esatta in cui cade il 40° anniversario di fondazione verrà celebrata una Santa Messa presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe di Azzonica Presieduta dal parroco Don Agostino Salvioni e animata dal coro San Giuseppe. A seguire un momento di saluti con la presenza del Sindaco di Sorisole Stefano Vivi, delle autorità provinciali di Aido ed il saluto della Presidente Nazionale Flavia Petrin.

Domenica 29 maggio 2022 – Salita a piedi ai 1146 metri slm della cima del Canto Alto, saranno invitati tutti i gruppi della zona a portare il proprio labaro, una volta tutti in cima si osserverà un momento di raccoglimento e verrà letta la preghiera del donatore. Quindi prima della discesa un pasto caldo al rifugio degli Alpini di Sorisole sotto la Croce che domina tutta la vallata sottostante e la città di Bergamo.

Domenica 17 ottobre 2022 ore 6.40 Verrà effettuato il pellegrinaggio a piedi da Azzonica, giù passando da Almè e Villa d’Almè fino al ponte che balla sul Brembo. Quindi su per la val Imagna fino alla Madonna della Cornabusa dopo una mezza maratona di 20 chilometri e 4 ore di cammino.  A mezzogiorno la Santa Messa presso il Santuario della Cornabusa e quindi un pranzo conviviale presso il ristorante del Santuario.

Durante tutte le manifestazioni ci sarà la possibilità di iscriversi all’Aido con il sistema tradizionale o con il nuovo sistema “DIGITALAIDO” Tramite l’app di Aido direttamente dal proprio telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *