da sinistra Artemio Trapattoni presidente provinciale AVIS, Michele Pellegrini sindaco di Calusco, Antonio Pantonieri presidente AVIS, Riccardo Ghisleni fondatore di AIDO Calusco, Luigi Sangalli presidente di AIDO Calusco e Gianpietro Zanoli vice presidente provinciale di AIDO
Calusco d’Adda 20 maggio 2023
Grande festa sabato 20 maggio a Calusco d’Adda per due importanti anniversari di fondazione, 55 anni di Avis e 45 anni di Aido. A caratterizzare la giornata sarà l’inaugurazione del monumento al donatore. Alle 16,15, dopo il ritrovo nella sede Avis- Aido di via dell’Assunta 243 di tutti i soci, i simpatizzanti, le consorelle sezioni Avis e Aido di tutta la provincia e le autorità si sono avviate in corteo, accompagnato dalla Orobian Pipe Band, verso via Giuseppe Verdi (limitrofo all’oratorio) per l’inaugurazione del nuovo monumento al Donatore, studiato dall’artista Stefano Vimercati e realizzato da Renato Fontana. L’opera raffigura l’albero della vita: la linfa vitale scorre dalle radici e, attraverso i rami, intrecciati con le realtà Avis e Aido, il tutto racchiuso dal grande cerchio del dono. Alle 18 nella chiesa parrocchiale si è celebrata la Messa e al termine c’è stata la cena sociale alla sala civica “Chiesa vecchia” in viale dei Tigli. Durante il convivio avrà luogo la premiazione dei donatori Avis.
Graditi ospiti il presidente provinciale di Avis Artemio Trapattoni e il vice presidente vicario provinciale di AIDO, Gianpietro Zanoli.
A conclusione della cena, spazio a un intrattenimento musicale con il “Duo Winter”.
blog.aidobergamo.it – A.I.D.O Bergamo realizzato dal Consiglio Provinciale –
Web Master tel. 328 7567440