Corso Formatori Scolastici - Grassobbio 22 ottobre 2022

Domenica 25 settembre

Relatore il dott. Mariangelo Cossolini

Interessante incontro formativo per gli informatori scolastici Aido e Volontari al Punto informatico di AIDO nell’ASST Papa Giovanni XXIII.
Il tutto condotto dal già responsabile dei prelievi e trapianto di organi dell’Ospedale dottor Mariangelo Cossolini con l’introduzione della Presidente Provinciale di Bergamo rag. Monica Vescovi.
Gli onori da casa sono stati fatti dal Consigliere Provinciale e Presidente del gruppo comunale di Grassobbio Everardo Cividini.
Un corso reso possibile grazie alla disponibilità della Location di Palazzo Belli a Grassobbio , dove ha sede anche il Gruppo locale Aido.
Ottima soluzione culturale nel Palazzo di proprietà del Comune dove ha sede anche la biblioteca e il monumento al donatore AVIS e AIDO.
Intervenutocome ospite a testimonianza il Presidente degli AMICI DEL TRAPIANTO DI FEGATO di Bergamo il Marco Bozzoli che ha portato il suo percorso di vita passando dal prima al dopo trapianto di fegato.
A conclusione è seguita in sede AIDO il rinfresco offerto dal Gruppo che ha dato modo di conversare fra amici. Erano presenti circa 60 partecipanti che rappresentano la Bergamasca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *