in vetta per il dono della vita - 2024
Gruppo Comunale Tavernola Bergamasca -Monte Sasna Val di Scalve 2229 mt slm
Tavernola Bergamasca 27 luglio 2024
iccolo monte isolato alla fine della lunga dorsale sud-ovest del Monte Gleno. Panorama eccezionale sulle Alpi Orobie Bergamasche, dal Pizzo del Diavolo di Tenda, al Pizzo Redorta, al Pizzo di Coca, al Pizzo del Diavolo, Re Castello, Tre Confini, Monte Gleno e Pizzo Tornello, nonché sul versante nord del Pizzo della Presolana e cime della dorsale del Monte Ferrante.
Da Darfo-Boario (Val Camonica), seguire la strada per la Val di Scalve e Vilminore di Scalve, e da qui seguire le indicazioni per Pezzolo e Nona. Nel paese di Nona, lasciare l’auto in un parcheggio a sinistra della chiesa, in fondo al paese. Si hanno due possibilità per la salita.
Mario Dometti
Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare l’escursione con 12 nostri amici e abbiamo portato questa bandiera simbolo di AIDO per celebrare il grande dono della vita sul Monte Sasna. È stato un momento di grande emozione e condivisione, in cui abbiamo potuto riflettere sull’importanza della donazione di organi e sul valore della vita. La bandiera, sventolando in cima al monte, è diventata un simbolo di speranza e solidarietà, un segno tangibile del nostro impegno verso questa causa. Abbiamo scattato foto, condiviso storie personali e rafforzato i legami di amicizia tra tutti i partecipanti, rendendo questa giornata indimenticabile per tutti noi.
Valeria Tosoni
Presidenete AIDO Tavernola bergamasca