Bergamo: Celebrazione della festa dei Santi, al cimitero monumentale

Bergamo 1° novembre 2024

Memoria e Solidarietà: AIDO Bergamo ricorda le vittime del Covid

 

In occasione della Festa dei Santi, il Comune di Bergamo ha organizzato una toccante celebrazione al cimitero monumentale per rendere omaggio alle vittime del Covid e ai caduti delle guerre. In un momento di raccoglimento e memoria, la cerimonia ha avuto inizio davanti alla lapide dedicata a coloro che hanno perso la vita durante la pandemia, con una preghiera in loro ricordo. La Santa Messa, presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi, ha rappresentato un momento di unione e riflessione per l’intera comunità bergamasca.

AIDO Bergamo, rappresentata dal presidente Gianpietro Zanoli, ha partecipato alla celebrazione, rispondendo con spirito di solidarietà e condivisione all’invito del Comune. La presenza di AIDO, simbolo di generosità e sensibilità verso il prossimo, ha sottolineato l’importanza dei valori di solidarietà e sostegno reciproco, specialmente in memoria di chi è stato colpito da una tragedia così devastante come il Covid.

La cerimonia si è conclusa con la deposizione delle corone in onore dei caduti, un gesto di profonda riverenza e riconoscimento verso tutte le vittime, di ieri e di oggi. Questa celebrazione, con il coinvolgimento di AIDO, è stata non solo un tributo a chi ci ha lasciato, ma anche un richiamo ai valori di vicinanza e speranza, per ricordare l’importanza di sostenersi una vicenda in momenti di dolore e difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *