Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gruppo Valle Imagna: Gita “l’altro Friuli”

Aprile 20 -08:00 - Aprile 21 -23:30

€480,00

Le bellezze del Friuli sono incantevoli e variegate, con paesaggi che spaziano dalle vette delle Dolomiti Friulane alle morbide colline dei vigneti, dalle spiagge sabbiose dell’Adriatico alle pianure ricche di storia e cultura.

Udine, incantevole capoluogo del Friuli, è una città ricca di storia, arte e cultura. Con il suo affascinante centro storico, arricchito da monumenti, chiese e piazze eleganti, offre un’esperienza indimenticabile ai visitatori.

San Daniele del Friuli è famosa in tutto il mondo per il suo pregiato prosciutto, simbolo dell’eccellenza enogastronomica della regione. Il pittoresco borgo conserva un fascino autentico, con le sue strette vie lastricate e le antiche botteghe artigianali.

Il Parco dei Magredi, con i suoi paesaggi suggestivi di terra rossa e cieli aperti, rappresenta un’oasi naturale di grande bellezza nel cuore del Friuli. Offre agli amanti della natura e degli sport all’aria aperta un ambiente unico, dove godere di tranquillità e avventura.

La diga del Vajont, pur essendo un’opera maestosa dell’ingegneria, è tristemente famosa per la tragedia del 1963, quando una frana provocò un’enorme ondata di acqua che devastò interi villaggi, causando migliaia di vittime. Un monumento alla memoria delle vite perdute e un monito sull’importanza della sicurezza nelle opere civili.

 

Dettagli

Inizio:
Aprile 20 -08:00
Fine:
Aprile 21 -23:30
Prezzo:
€480,00
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazzale mercato
Selino Basso, Italia + Google Maps