Giro d'Italia Under 23 - Terza tappa
La terza tappa del Giro d’Italia Under 23 fa felici gli uomini della Biesse Arvedi. La squadra festeggia il successo di Alessio Bonelli. Il corridore si è imposto in volata rimontando un ottimo Luca Colnaghi negli ultimi 50 metri.
Sua dunque la frazione che ricalcava fedelmente il percorso della Nove Colli da Cesenatico a Cesenatico. Terza posizione per Cervellera.
CLASSIFICA GENERALE Terza tappa
2. Alessandro Verre (Ita, Team Colpack Ballan) a 5″
3. Henok Mulueberhan (Eri, Team Qhubeka) a 9″
4. Ben Turner (Gbr, Trinity Racing) a 13″
5. Nicolò Buratti (Ita, Cycling Team Friuli) a 18″
6. Stan Van Tricht (Bel, Seg Racing Academy) a 18″
7. Edoardo Zambanini (Ita, Zalf Euromobil Désirée Fior) a 18″
8. Pasquale Abenante (Ita, Velo Racing Palazzago) a 18″
9. Vicente Hernaiz (Spa, Eolo Kometa sub23) a 18″
10. Filippo Baroncini (Ita, Team Colpack Ballan) a 18″
Foto e video by Everardo Cividini
Maglia bianca AIDO terza tappa
Una cena per dire grazie
L’Aido provinciale di Ravenna ha pensato di ringraziare i partecipanti al giro e tutti i volontari AIDO, organizzando una cena per questa sera (05 giugno) alla Casa delle Aie – Via Aldo Ascione n. 4 – Cervia alle ore 19,30.
“Si dice che nel corso di un pranzo conviviale, a volte, si istauri una amicizia – commenta Everardo Cividini consigliere provinciale AIDO Bergamo – . Ieri ne abbiamo avuto la conferma perché è nata una grande amicizia con il comune filo conduttore ‘AIDO’.
Con piacere ho constatato che ciclisti e collaboratori della carovana al Giro hanno dialogato volentieri con i volontari. Questo è uno degli scopi del Giro d’Italia Giovani Under 23: conoscerci per condividere esperienze e prospettive e per migliorare ulteriormente la comunicazione a favore del dono di Organi. Dal nostro operato dipende a volte la disponibilità di molte persone al Dono.
E poi scusate non voglio essere banale: ci hanno servito un pranzo da sposi, non tanto per le portate, ma per la qualità. GRAZIE A NOME DI TUTTI”.