Giro d'Italia Under 23 - SESTA TAPPA

I Presidenti di AIDO: Monica Vescovi (provinciale) Flavia Petrin (Nazionale) Corrado Valli (Regionale) a San Pellegrino per l'arrivo della sesta tappa

A San Pellegrino

Ayuso rimette le cose in chiaro e torna in rosa

Sua

TAPPA 6: DA BONFERRARO DI SORGA’ A SAN PELLEGRINO TERME, LA STOCCATA DI ALOIS CHARRIN (SWISS RACING ACADEMY) AL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23 ENEL

Successo a sorpresa per il francese Alois Charrin (Swiss Racing Academy), classe 2000, nella sesta tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel, da Bonferraro di Sorgà, in Veneto, a San Pellegrino Terme, in Lombardia. Charrin, nato a Lione e residente a Valenza, ha attaccato all’ultimo chilometro riuscendo ad anticipare lo sprint del drappello dei migliori.
Lo spagnolo Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan) ha mantenuto la leadership e la Maglia Rosa Enel della più importante corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23.
Invariate anche le altre maglie di leader delle classifiche: lo spagnolo Ayuso Pesquera detiene anche la Maglia Rossa Work Service Group (a punti), la Maglia Bianca Chiesi for Aido (giovani) e la Maglia Combinata ENIT. Il titolare della Maglia Blu GLS (intergiro) è ancora Andrea Mifsud (Swiss Racing Academy), della Maglia Verde Capitelli è Michael Belleri (Biesse Arvedi).

CLASSIFICA GENERALE QUINTA TAPPA

CLASSIFICA GENERALE
1. Juan Ayuso (Team Colpack Ballan)
2. Tobias Halland Johannessen (Uno-X Dare Development Team) a 1’27”
3. Henri Vandenabeele (Development Team DSM) a 2’20”
4. Thomas Gloag (Trinity Racing) a 2’23”
5. Alessandro Verre (Colpack Ballan) a 2’31”
6. Filippo Baroncini (Colpack Ballan) a 2’42”
7. Lennert Van Eetvelt (Lotto Soudal) a 2’43”
8. Ben Healy (Trinity Racing) a 2’44”
9. Asbjorn Hellemose (VC Mendrisio) a 2’47”
10. Anders Halland Johannessen (Uno-X Dare Development Team) a 2’52”

LE MAGLIE DI LEADER DELLE CLASSIFICHE:

 

Maglia Rosa Enel: Leader della classifica generale: Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan)
Maglia Rossa Work Service Group: Leader della classifica a punti: Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan); la indossa Alois Charrin (Swiss Racing Academy)
Maglia Verde Capitelli: Leader della classifica dei Gran premi della Montagna: Michael Belleri (Biesse Arvedi)
Maglia Blu GLS: Leader della classifica Intergiro: Andréa Mifsud (Swiss Racing Academy)
Maglia Bianca Chiesi for AIDO: Leader della classifica dei giovani: Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan); la indossa Thomas Gloag (Trinity Racing)
Maglia Combinata ENIT: Leader della graduatoria che tiene conto delle classifiche generale, a punti e Gpm: Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan); la indossa Riccardo Bobbo (Work Service Dynatek Vega)