Giro d'Italia Under 23 - SESTA TAPPA
A San Pellegrino
Ayuso rimette le cose in chiaro e torna in rosa
Sua
TAPPA 6: DA BONFERRARO DI SORGA’ A SAN PELLEGRINO TERME, LA STOCCATA DI ALOIS CHARRIN (SWISS RACING ACADEMY) AL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23 ENEL
Successo a sorpresa per il francese Alois Charrin (Swiss Racing Academy), classe 2000, nella sesta tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel, da Bonferraro di Sorgà, in Veneto, a San Pellegrino Terme, in Lombardia. Charrin, nato a Lione e residente a Valenza, ha attaccato all’ultimo chilometro riuscendo ad anticipare lo sprint del drappello dei migliori.
Lo spagnolo Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan) ha mantenuto la leadership e la Maglia Rosa Enel della più importante corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23.
Invariate anche le altre maglie di leader delle classifiche: lo spagnolo Ayuso Pesquera detiene anche la Maglia Rossa Work Service Group (a punti), la Maglia Bianca Chiesi for Aido (giovani) e la Maglia Combinata ENIT. Il titolare della Maglia Blu GLS (intergiro) è ancora Andrea Mifsud (Swiss Racing Academy), della Maglia Verde Capitelli è Michael Belleri (Biesse Arvedi).
CLASSIFICA GENERALE QUINTA TAPPA
|
|