"Fai gol con AIDO" seconda edizione

I vincitori

Complimenti alla squadra di Gian Pietro Zanoli “LALLIO” che ha vinto il secondo TORNEO FAI GOAL CON AIDO

1 – Lallio
2 – Ponteranica
3 – Ponte San Pietro
4 – Urgnano

Gorle 14 maggio 2023

Aido e sport hanno dimostrato più volte di poter camminare a pari passo, un modo per stare in mezzo ai giovani per parlare di un argomento ancor oggi pieno di incertezze: la cultura della donazione di organi. Ed è in questa ottica che il Gruppo Aido di Gorle, i giovani Aido Provinciale Bergamo e la Sezione Provinciale di Bergamo si sono impegnati a riproporre ancora l’iniziativa del torneo di calcetto per passare insieme, una giornata di sport e di puro divertimento e perché no, parlare di Aido. Domenica 14 maggio 2023 con inizio alle 9, presso il centro sportivo di Gorle, si svolgerà il torneo di calcetto a 5 “Fai Goal con Aido” alla memoria di Giorgio Brignoli e Alberto Ravanelli.

«Sport e solidarietà – ha commentato la presidente di Aido provinciale Bergamo, Monica Vescovi – rappresentano ormai un binomio vincente. Scoprire che la condivisione di valori e il senso di squadra sono gli elementi che avvicinano questi due mondi, fanno diventare l’attività sportiva un alleato per il sostegno dei progetti di utilità sociale».

Nell’arco della giornata saranno 16 le squadre che si scontreranno per cercare di portare a casa il premio. Verrà messo in palio anche quest’anno un defibrillatore che la squadra vincitrice donerà ad una Associazione o istituzione a loro scelta. Anche per gli amanti della pallavolo avranno uno spazio; novità del 2023 è il torneo di Beach Volley. Otto saranno le squadre miste formate da quattro persone che si sfideranno sul campo di sabbia.

«Non mancheranno momenti di riflessione – conclude la presidente – in tema donazione di organi dire “Sì”, può fare la differenza per aiutare le quasi ottomila persone che sono in lista d’attesa per un trapianto che, molto spesso, è l’unica cura possibile per tornare a vivere una nuova vita».

 

Mario Dometti