Grassobbio 14 aprile 2024:
AIDO e AVIS brillano alla Festa dello Sport di Grassobbio promuovendo salute e comunità
La presenza delle organizzazioni come AIDO e AVIS ha aggiunto un significato più profondo all’evento, mostrando come lo sport possa essere un catalizzatore per promuovere cause sociali importanti. I giovani atleti non solo hanno mostrato le loro abilità sportive, ma anche un impegno verso la comunità e un senso di responsabilità sociale, incarnando i valori promossi da queste organizzazioni umanitarie.
L’entusiasmo e l’energia generati dalla festa dello sport riflettono il potere unificante dello sport, che va al di là della competizione e dell’allenamento fisico. Una giornata che sottolinea l’importanza di questo evento come strumento per promuovere una cultura della salute e della solidarietà, coinvolgendo attivamente i giovani e la comunità.
In un mondo in cui la salute e la solidarietà sono più importanti che mai, iniziative come la festa dello Sport di Grassobbio mostrano che attraverso la collaborazione tra settori diversi della società possiamo costruire un futuro migliore e più compassionevole per tutti.
Everardo Cividini
Nella Giornata del DONO indetta dal Ministero della Salute, anche Aido locale ha voluto essere come Ambasciatore al DONO proponendo in ambito sportivo il suo punto informativo e presidio di riferimento per l’intera organizzazione.
All’info Point di Aido con Avis di Grassobbio si poteva avere notizie su iscrizioni, incontri con associati ma anche a titolo gratuito la prova della pressione arteriosa e saturimetro. La presenza anche di un nuovo iscritto Aido che studia medicina a Brescia che ha svolto il presidio sanitario che non c’è stato bisongo nemmeno di un cerottino.
Certamente la Polisportiva di Grassobbio organizzatrice in primis con il Patrocinio del Comune di Grassobbio ha ben orchestrato le varie attività ludice, dal tiro dell’arco, alla danza accrobatica di We Can Dance e con altre attività anche Speed Bike Rocks.
E….. i più piccini avendo uno spazio di sabbia autonomamente hanno giocato a sabbia per la gioia delle mamme che poi gli facevano il bagno integrale.
Molta comunicazione e soprattutto lo stare insieme di fa star bene come Comunità.
Entusiasta il sindaco Manuel Bentoglio e gli organizzatori che hanno ricevuto il gradimento di molte famiglie per aver passato una giornata nei nuovi campi di padel, basket e tennis oltre ad usufluire di tutta l’area giochi.
Everardo Cividini
blog.aidobergamo.it – A.I.D.O Bergamo realizzato dal Consiglio Provinciale –
Web Master tel. 328 7567440