Gruppo Media Valle Imagna: Giornata Nazionale del “Sì”
Media Valle Imagna 19-20 ottobre 2024
Giornata nazionale del “Sì”
Il Gruppo AIDO Media Valle Imagna ha dimostrato ancora una volta il suo impegno instancabile nella promozione della cultura della donazione con la recente “Giornata del Sì”. Nonostante il tempo avverso, i volontari hanno caparbiamente portato avanti l’iniziativa, erigendo con grande dedizione il gazebo promozionale sotto la pioggia. È stato un momento di grande solidarietà, in cui è stato possibile acquistare il riso e ricevere gadget informativi, ma soprattutto avere l’opportunità di confrontarsi direttamente con persone che ogni giorno lavorano per sensibilizzare sull’importanza del donare.
L’iniziativa ha avuto un duplice scopo: non solo quello di raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione, ma anche di informare i cittadini sull’importanza di rispondere “Sì” alla donazione di organi e tessuti in occasione del rinnovo della Carta d ‘Identità, nell’ambito della campagna “Una scelta in Comune”. Grazie a questo strumento, ognuno di noi può fare una scelta consapevole e solidale, lasciando un segno importante per il futuro di chi è in attesa di un trapianto.
Un grande plauso va ai volontari che, con spirito di servizio e tanta passione, hanno reso possibile questo evento, superando le difficoltà logistiche e atmosferiche. Il loro entusiasmo è un esempio di come si possa fare la differenza, anche con piccoli gesti, nella vita delle persone. La “Giornata del Sì” è stata un successo di umanità e sensibilizzazione, ricordando a tutti noi che ogni scelta conta. Bravi!
Mario Dometti