Nel tunnel: Storia di un cuore nuovo e una bicicletta

Associazione culturale teatrale a.p.s. CARA...MELLA Via Re Desiderio Leno 25024 (BS) Tel. 35 10088506 E-mail: associazionecaramella@legalmail.it Internet: http/ltcatrocaramella.it

Questa è la storia di una bicicletta e di un cuore nuovo. E il racconto su due ruote di un sogno che inizia da bambino e si ferma quando il cuore impazza veloce e non rallenta. E il ricordo di una vita che aspetta che vive, ma non ha fretta. Che ama e guarda i| cielo di nebbia e latte. Che nonostante il dolore ha fede nell’attesa e nella Speranza che presto tutto cambi. Questa è una storia di pedalate, ruote sfiorate, cadute, accelerate, di salite, tornanti e discese che accompagnano al traguardo. Abbracci che scaldano i| petto, lacrime che lavano il dolore, attesa che fa vedere i| mondo con occhi nuovi.

Poi la speranza.

Un cuore arriva da una vita spezzata, troppo presto, troppo presto.

Quel cuore è un dono fa ripartire un’altra vita. L’uomo che lo sente battere regolare, ritmico, dolce nel suo petto, ringrazia, tiene stretto nel ricordo e nel pensiero il ragazzo che quel cuore gli ha donato.

 

Questa e la storia di Ivano Saletti. Campione di ciclismo, che ha vinto una vita nuova.

 

Testo per attore solo.
In scena una straordinaria bicicletta da corsa.

Da un’idea di Piero Forlani
Con: Michele Manenti
Scrittura e Regia: Valentina Salerno
Scenografa e assistente alla regia: Zoe Bolzonella

 

Everardo Cividini

 
Ivano Saletti campione di ciclismo Bresciano ha una storia d’ambasciatore Aido.
Trapiantato di cuore, dopo 5 volte che gli dicevano c’è un cuore per te. Ora ringrazia sempre il suo donatore di 16 anni che gli permette di vivere.
Grazie a Don Giuliano Borlini arciprete di Clusone sabato 25.11.2023 é andato in scena la storia di Ivano Saletti questo grazie all’associazione culturale teatrale a.p.s. CARA…MELLA.
Aido Provinciale di Bergamo nell’ambito dello scambio dell’anno Capitale della Cultura Bg-Bs ha creato questo scambi culturali fra le 2 sorelle.
Ottima interpretazione.