Il ristoro curato dal Gruppo Aido di Cene con ACP – Associazione Cure Palliative
Treviolo 2023
Interessante iniziativa promossa da Aido Treviolo che ha lanciato, sul territorio comunale, le tovagliette e i sacchetti loggati AIDO. Una grafica accattivante che richiama l’opportunità di iscriversi ad Aido tramite l’App DigitalAIDO ed esser inserito nella lista dei donatori di organi tessuti e cellule post mortem.
Nelle scorse settimane sono state donate circa 15000 tovagliette (agli organizzatori delle feste parrocchiali delle frazioni di Curnasco, Treviolo e Albegno oltre al gruppo Alpini e al gruppo GAM (Gruppo Amici della Montagna) e 20000 sacchetti ai negozi (circa 15 esercenti) che hanno aderito all’iniziativa promossa dal gruppo AIDO locale presieduto dal Presidente Paolo Lozza.
Aido Treviolo da circa 8 anni è presente anche nelle scuole medie, dove si presenta regolarmente a raccontare il bello del dono e del trapianto. Da quest’anno sarà possibile fare gli interventi, grazie alle maestre, anche nelle scuole elementari di Albegno e probabilmente anche nelle scuole materne dove presenteremo a brevissimo il progetto ORTO AIDO dove i piccoli alunni coltiveranno piccoli orti come segnale di vita e amore
Marco Minali
blog.aidobergamo.it – A.I.D.O Bergamo realizzato dal Consiglio Provinciale –
Web Master tel. 328 7567440