in vetta per il dono della vita - 2024

Gruppo Comunale di Nembro Cima Grem mt 2049 slm

Nembro 7 luglio 2924

Aido Nembro, domenica 7 luglio, è salita in vetta sposando l’iniziativa di Aido Provinciale Bergamo nata nel 2021, e continuare a proporre l’importante messaggio di solidarietà.
Un primo gruppo, partendo dal Passo Zambla, ha raggiunto Cima Grem (2049 mt) per arrivare poi a Capanna 2000. Il secondo gruppo, partendo da Loc. Plassa, ha raggiunto Capanna 2000, raggiunto Lago Branchino e rientrati in rifugio per il pranzo congiunto con l’intero gruppo.

Walter

 

(Fai click per ingrandire)

Gruppo Comunale di Nembro sul Breithorn Occidentale  mt 4165 sl

(Fai click per ingrandire)

oggi 12 luglio, si parte con la nebbia, sperando che il tempo migliori.
Purtroppo non è così, ma l’obiettivo di salire sul versante occidentale della Presolana è stato forte…forte per il messaggio da gridare a tutti di fare della nostra vita un dono…. forte di rappresentare Aido Nembro!

Giuliana & Sergio

Gruppo Comunale di Nembro sul Breithorn Occidentale mt 4165 slm

Nembro 18 luglio 2024

Ecco il messaggio degli amici di Nembro

È convinzione comune che la montagna cementi l’amicizia… il nostro andare per monti si arricchisce delle storie del nostro quotidiano, come fossimo in famiglia. È così che si crea un vincolo forte che ci permette di essere noi stessi, senza bisogno di mostrare qualcosa in più di quello che già sappiamo riconoscerci.
Aido Nembro è salita in vetta, sul Breithorn Occidentale (4.165 m s.l.m.), la vetta più alta del monte Breithorn che si trova nel Gruppo del Monte Rosa nelle Alpi Pennine ed è collocata lungo la linea di confine tra l’Italia (Valle d’Aosta) e la Svizzera (Canton Vallese).
Da qui il messaggio di solidarietà incondizionata ha avuto un eco enormeeee!

 


 

La convinzione che la montagna cementi l’amicizia è condivisa da molti. La bellezza dell’andare per monti non risiede solo nei paesaggi mozzafiato e nelle sfide fisiche, ma anche nelle storie e nelle esperienze che condividiamo con i nostri compagni di avventura. Quando siamo in montagna, lontani dalle distrazioni quotidiane, abbiamo l’opportunità di essere completamente noi stessi, senza maschere o pretenziosità. Questo crea un legame forte e autentico tra gli amici, simile a quello che si trova in una famiglia.

Un esempio di questo spirito di amicizia e solidarietà è rappresentato dall’impresa di Aido Nembro, che ha scalato la vetta del Breithorn Occidentale, a 4.165 metri sul livello del mare. Questa cima è la più alta del monte Breithorn, situata nel Gruppo del Monte Rosa nelle Alpi Pennine, lungo la linea di confine tra Italia (Valle d’Aosta) e Svizzera (Canton Vallese).

La scalata del Breithorn da parte di Aido Nembro non è solo un traguardo alpinistico, ma anche un potente messaggio di solidarietà incondizionata. Da quella vetta, il loro messaggio ha risuonato con forza, dimostrando che l’amicizia e la solidarietà possono raggiungere nuove altezze e ispirare chiunque a superare i propri limiti.

Mario Dometti

Gruppo Comunale di Nembro sul Breithorn Occidentale mt 4165 slm

Nembro 27 luglio 2024

Aido Nembro ha voluto concludere l’iniziativa delle “50 vette” raggiungendo due cime all’interno del territorio nembrese…
Cima Valtrusa 894 m s.l.m. e cima Podona 1297 m s.l.m.. Entrambe le cime fanno parte delle nostre meravigliose Prealpi Bergamasche.
Quest’ultima ascesa è stata dedicata a tutte le persone che hanno collaborato e tenuto in vita il sodalizio di Aido Nembro … tante e ognuno di loro ha contribuito perché l’attività dell’associazione procedesse con continuità ed impegno.
Per gli amici che abbiamo perso tra Presidenti, componenti del Direttivo e di giovani donatori, ci è piaciuto pensare che non è stato un addio, ma un arrivederci perché il ricordo di coloro che hanno lasciato la nostra associazione e la nostra comunità continuerà ad essere vivo.
Il passaggio nella vita terrena di questi nostri amici ha tracciato un solco, lasciato un segno, condiviso uno spirito che tutti noi riusciremo a tenere vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *