Gruppo di Villa d’Almè: Festa della comunità 2023

Villa d’Almè

Dal “Notiziario parrocchiale” settembre 2023

Anche quest’anno le Associazioni AVIS e AIDO di Villa d’Almè hanno portato alla Festa della Comunità il famoso gioco del ‘CERVELLONE’ che ormai tutti conoscono. E’ un gioco molto divertente e coinvolgente, che ha visto la partecipazione di persone di tutte le età, giovani, adulti, bambini e famiglie, che hanno formato le loro squadre con i nomi più bizzarri (Le Nutellone, Marameo, Le Fisio, Casi Umani, Scarabaggi, Giotto, I crapa dè Gotti… e tante altre…) e che, telecomando alla mano, si sono sfidate per rispondere correttamente e velocemente a domande di vario genere (SPORT, MUSICA, ATTUALITA’, CULTURA) in modo da raggiungere il punteggio più alto e ottenere l’ambita vittoria!

AVIS e AIDO sono state coinvolte direttamente perché nel gioco erano inserite domande specifiche che riguardavano le associazioni stesse (Chi trasporta l’ossigeno nel sangue?… Quanti litri di sangue contiene un uomo adulto?… Fino a che età posso donare gli organi?… Si può trapiantare il cervello?…) Il gioco si è svolo in due manche e i rispettivi vincitori, classificati al 1° 2° e 3° posto, hanno ricevuto premi offerti da AVIS e AIDO.

All’inizio della serata, anche i bambini hanno avuto la possibilità di formare le loro squadre e di giocare con tanto entusiasmo nella manche a loro dedicata. Tutti sono stati premiati con un goloso gelato!

E quest’anno abbiamo voluto esagerare… all’ingresso della Festa i volontari AVIS-AIDO hanno offerto un aperitivo con ginger e patatine, molto apprezzato da tutti i presenti, in un clima di allegria e di condivisione.

E’ stata davvero una bellissima serata, che ricorderemo con piacere, sperando che anche a voi sia rimasto nel cuore qualcosa di noi, delle nostre importanti Associazioni.

Non ci rimane che ringraziare di cuore: Tutti i partecipanti per il loro entusiasmo, i conduttori del gioco che tanto hanno parlato di AVIS e AIDO, gli organizzatori della Festa di Villa che ci hanno dato la possibilità di essere protagonisti della serata.

Arrivederci alla prossima!!!