Boves - Colle Fauniera

Lennert Van Eetvelt ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia Under 23, con arrivo sul Colle Fauniera, in provincia di Cuneo, nel ricordo di Marco Pantani. Il belga del team Lotto Soudal Under 23 si è imposto in fuga solitaria, precedendo il francese Lenny Martinez (Groupama FDJ), secondo a 1’12”, e un altro belga, ovvero William Lecerf (Lotto Soudal Under 23), terzo a 2’45”. Ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale l’inglese Leo Hayter (Hagens Berman Axeons), oggi quarto classificato, a 2’51” da Van Eetvelt.

ettima e ultima tappa del Giro Under 23 iconica e allo stesso tempo insidiosa. Cuneo – Pinerolo nel ciclismo è da sempre sinonimo di emozioni. Partenza da Cuneo la strada sale leggermente verso il Colletto di Rossana per poi attraversare Saluzzo verso il GPM di terza categoria di Paesana, posto a 643 metri di quota.

Dopo venti chilometri il gruppo attraversa per la prima volta il traguardo di Pinerolo, posto ai 445 metri del colle San Maurizio, dopo uno strappo durissimo, con punte al 20% su pavè, sul muro di via Principi d’Acaja ,GPM di terza categoria. Il circuito, di due giri, si sviluppa fra Pinerolo, Bricherasio ed il ritorno al muro di via Principi d’Acaja per un totale di 21 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.