AIDO Treviolo in cima al Cabianca

Ecco il video della salita al monte Cabianca in occasione dei 50 anni di DOB donatori organi Bergamo (da cui poi nacque AIDO nazionale)
In questa occasione Giuliano, trapiantato di cuore, è la star del gruppo alle sue prime uscite in montagna 💕

Donare è amare, sì al trapianto!
 
In vetta sono arrivati Marco trapiantato di rene , Giari (trapiantato di fegato) e Giuliano (trapiantato di cuore). Tutti e 3 fanno  parte di “A spasso con Luisa”, un gruppo di trapiantati che vanno per rifugi sulle orobie Bergamasche ma non solo.
 
A SPASSO CON LUCIA
Si chiama “A spasso con Luisa” ed è un progetto che ha lo scopo di portare o riportare in montagna persone che hanno subito trapianti d’organi. Organizzato sulle Orobie in collaborazione con il Cai di Bergamo, prevede una serie di escursioni domenicali tra aprile e giugno. La prossima è prevista per domenica 26 aprile: destinazione Canto Alto con partenza da Olera. Come recita il comunicato ufficiale, il progetto ha lo scopo di “ristabilire la confidenza del trapiantato nelle proprie risorse fisiche e a misurare con idonei test i possibili miglioramenti nelle condizioni fisiche e del benessere psicofisico”. Rientra nell’ambito del programma sperimentale “Trapianto e adesso sport”, promosso dal Ministero della Salute e diffuso nelle varie regioni in forma capillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *