Bergamo: Prima edizione della Fluo Walk - 08 ottobre 2022

Grande successo: da rifare il prossimo anno

Bergamo

Una sfida e vinta, una serata meravigliosa, per gli oltre 600 partecipanti alla 1a edizione di “Aido Fluo Walk”, la camminata serale non competitiva svoltasi sabato 8 ottobre in città alta. Uomini, donne, adulti, bambini e anziani, un serpentone coloratissimo che si è snodato dal Parco della Fara attraverso il viale delle Mura fino alla Marianna, per inoltrarsi poi nelle caratteristiche strade di Bergamo alta e far ritorno ancora al parco Fara per un finale entusiasmante a decretare il successo di quella che speriamo possa diventare una piacevole consuetudine.

Pienamente soddisfatta la Presidente provinciale Aido Bergamo Monica Vescovi, la prima a credere nella bontà dell’evento: «La serata è stata splendida e coinvolgeste grazie al deejay Stefano Motti, all’agenzia di animazione “FunLab” con i tre fascinosi trampolieri con ali fluo. E poi i truccapersone, i magici palloncini con ogni forma possibile di animale e, non ultimo, il nostro Giustino Comi animatore instancabile delle feste Aido. Una serata meravigliosa con partecipanti meravigliosi che hanno ballato e cantato coinvolti dalla magica atmosfera che si è creata. È stato entusiasmante vedere i visi felici delle persone con gadget fluo, illuminare Bergamo alta, attraversare la Corsarola fra gli applausi della gente che salutava e gridava “Viva l’Aido!”. Questa è la nostra gente che si sta riprendendo ciò che per due anni la pandemia ha tolto. Ringrazio tutti con un forte abbraccio».

Presente con un gruppo di amici anche il dott. Corrado Valli: «Una camminata “specialissima” – ha sottolineato il presidente regionale di Aido – un punto di ripartenza e di grande visibilità per la nostra associazione bergamasca. Il palcoscenico splendido di Città Alta è stato arricchito da una folla multicolore che con gioia e spensieratezza ha portato in giro valori molto profondi». 

«Una serata che mi ha allargato il cuore – ha commentato visibilmente emozionato il consigliere provinciale e responsabile della logistica per Aido, Everado Cividini – e proprio per questo mi preme citare chi nel corso della serata ha prestato servizio per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti: dai quatto agenti della Polizia Locale di Bergamo a presidio, con grande professionalità, degli attraversamenti pedonali, i Bersaglieri di Seriate e l’Uor Radio emergenze di Lallio. A tutti loro il nostro grazie».

“Aido Fluo Walk” è il prologo di una serie di eventi programmati il prossimo anno da Aido nazionale per festeggiare i cinquant’anni dalla nascita dell’associazione. Un proframma che vedrà sia il regionale Lombardia che il provinciale di Bergamo, città che vide la nascita del sodalizio, impegnati in prima persona. 

 

Mario Dometti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *