Tra 'l Sère e Castèi insèma a l'AIDO - Gruppo di Ghisalba

La classica camminata “Tra ‘l Sère e i Castèi insèma a l’AIDO” proposto dal gruppo di Ghisalba domenica 3 aprile scorso.
Un evento che oltre ad essere socializzante, riesce nella sua semplicità a rilanciare il tema del dono, uno dei valori trainanti di AIDO.

La camminata si svolge annualmente, normalmente il 6 gennaio, e richiama molte persone essendo la prima dell’anno. Il percorso si snoda tra i territori di Ghisalba, Malpaga e Cavernago. Quest’anno è stata spostata al 3 aprile per l’incertezza dovuta alla pandemia. Causa il tempo incerto, la partecipazione non è stata numerosa,  è stata comunque l’occasione per ripartire, dopo il fermo del 2021 (l’ultima si era svolta il 6 gennaio 2020).  Per questo evento ci avvaliamo della collaborazione della protezione civile, dell’aiuto degli alpini e di numerosi volontari, che ringraziamo sentitamente. 

 

Altrettanto importante è “La Giornata delle Associazioni” che si svolge ogni anno il 1 maggio. Richiama le associazioni del territorio: AIDO, AVIS, ANMIL, associazioni d’arma e di utilità sociale, e si conclude con il concerto del corpo bandistico locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *