Gruppo Valle Imagna gemellaggio con Antignano – Livorno

Addì 22 del mese di
ottobre dell’A.D. 2023 d.C.
nella nobile città di Bolgheri
in occasione del 50°
Anniversario della fondazione
AIDO, i gruppi Antignano di
Livorno e Valle Imagna di
Bergamo, si sono uniti in gemellaggio nel comune
percorso di servizio
e dono.

Il Gemellaggio: un'operazione virtuosa

Il gemellaggio tra AIDO Valle Imagna e AIDO Antignano è un connubio davvero speciale che, a differenza degli altri gemellaggi, ha unito due grandi associazioni invece di due città o due paesi.

Le bellezze naturali della Valle Imagna, che si staglia sullo sfondo delle splendide prealpi Orobie bergamasche, sembrano in contrasto con la graziosa località balneare di Antignano, situata vicino a Livorno, con la sua meravigliosa scogliera, spiaggia di sabbia e il porto turistico. Nonostante le tante differenze tra le due realtà, entrambe condividono un forte impegno nel volontariato e nell’attività benefica che ha consentito loro di superare ogni barriera per costruire una sincera amicizia.

Lunedì 23 ottobre, il gemellaggio tra i due gruppi è stato ufficialmente sancito in una toccante cerimonia che ha fatto seguito un viaggio di 56 persone in pullman fino in Maremma il sabato precedente. Durante l’evento, gli organizzatori hanno espresso non solo il loro entusiasmo, ma anche la gratitudine per questa nuova partnership, promettendo reciproca assistenza e collaborazione per crescere e per il successo di AIDO.

Questa emozionante esperienza ha persino fatto lacrimare gli occhi di alcuni partecipanti.

Testo creato da Mario Dometti con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *