Lallio: La bellezza del "Sì"

L’idea è nata lo scorso anno all’interno del nostro Consiglio Direttivo di Lallio.
L’idea di base era quella di scrivere un testo che potesse trasmettere la bellezza del “SI” alla donazione degli organi e quella di coinvolgere più persone possibili.

Abbiamo allora coinvolto Angelo Mangili, già autore di alcune canzoni il quale sì è detto interessato al progetto. Dopo avere condiviso il testo, abbiamo pensato chi coinvolgere sia per la parte musicale che vocale.

Luca Mazzucconi: batteria/percussioni
Michela Podera: flauto
Alice Caslini: tastiere e corista
Gabriele Mangili: chitarre
Angelo Mangili:chitarre

Per la parte vocale sono state coinvolte  persone di Lallio e non.

Mirko Agazzi: voce solista
Vocalist: Marilena, Angela Caccia, Silvia Gervasoni, Daniela Stancheris, Francesca Nembrini, Cristina Milani, Monica Armanni e Sara Ghislandi voce finale

Il testo letto al termine della canzone è stato scritto da Emanuela Citerio, che è stata ben felice di partecipare a questo progetto in quanto trapiantata.

Il risultato, dal nostro punto di vista è quello di aver realizzato una bella canzone…… più la sentiamo e più ci piace.

La registrazione iniziale è stata fatta da Angelo Mangili e poi ci si è rivolti allo studio professionale “1901 Studio” che ha dato ancora più “valore” alla canzone. Il brano è stato mixato da Giorgio Canini e Francesco Dini (FJD) di “1901 STUDIO”. La canzone è stata registrata e depositata ufficialmente da Angelo Mangili alla Soundreef.

Grazie poi al grosso lavoro di Alex Caslini e Angelo Mangili è stato realizzato il video con le persone che hanno cantato la canzone.

Ci sembra di aver fatto un buon lavoro di squadra e tutti ne siamo entusiasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *