"Giornata del dono" a OrioCenter- 01 ottobre 2022

La maxi bicicletta costruita con le lattine a Orio Center

Brusaporto – Orio Center 01 ottobre 2022

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, AIDO ha organizzato un Info-point con esposta la bicicletta (interamente costruita  con le lattine di alluminio raccolte), che al Giro d’Italia Under 23 è stata la più fotografata in assoluto.

La presenza della bicicletta ha peresso di venire a contatto che i tanti pèassanti che, curiosi, si sono fermati ad ammirarla. Tante famiglie e circa 500 palloncini AIDO regalati ai bambini.

Il punto informativo in OrioCenter ha dato molta visibilità ad AIDO dove si sono incontrati tanti anche iscritti. Sono pervenute inoltre, richieste di informazioni, in particolare, come iscriversi tramite DigitalAido.
 
Fra i visitatori anche una mamma con una bimba di circa 2-3 anni molto interessata ad AIDO. Prima di salutarci ci dice: “mia figlia ha avuto un trapianto di fegato due mesi fa al Papa Giovanni XXIII”.
Potete immaginare la commozione.
Erano al noscomio bergamasco per la visita di controllo alla bambina. Sarebbero ripartiti poi per la Serbia.
Ed ancora un bambino di circa 12 anni che voleva a tutti i costi iscriversi. Gli è stato detto che occorre avere 18 anni. No potendo iscrivere lui  abbiamo consegnato la documentazione di iscrizione ai genitori tramite DigitalAido.
 
Da segnalare inoltre che sempre sabato (nella mattinata) all’istituto Quarenghi e Natta circa 500 ragazzi (250 al Natta e 250 alQuarenghi) hanno avuto l’abilitazione al DAE – Defibrillatore Automatico Esterno. Nell’intervallo tra la parte teorica e quella pratica Si è parlato di Avis, Aido ed Admo. Presnti per noi: Corrado Valli e Leonio Callioni.
 

Everardo Cividini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *