Gorle: Il Gruppo Comunale di Trescore Balneario
Vincitore del torneo di calcetto: “Fai goal con AIDO”

La squadra vincitrice: "Gruppo di Trescore Balneario"

Il Centro Sportivo di Gorle ha ospitato domenica 15: “Fai goal con AIDO”. Una giornata di sport proposta dal locale gruppo AIDO in collaborazione con AIDO Giovani, AIDO Provinciale e con il patrocinio di Comune e Provincia di Bergamo, per dire “Sì” alla donazione di organi tessuti e cellule.   

Ad aggiudicarsi il Defibrillatore messo in palio e che verrà donato ad un’Associazione Sportiva del proprio paese, è stato il Gruppo Comunale di Trescore Balneario che ha battuto in finale il gruppo di Lallio. Sul gradino più basso del podio il Leffe che ha superato ai calci di rigore il gruppo di Urgnano. A tutte le squadre partecipanti è stata consegnata una targa. Prima della finale c’è stato un toccante minuto di silenzio a ricordo Giorgio Brignoli e Alberto Ravanelli, i donatori ai quali il torneo è stato dedicato. Il calcio d’inizio è stato dato da Andrea Brignoli, figlio di Giorgio.

«Lo sport e la solidarietà sono tornati protagonisti, dopo lo stop per la pandemia – ha sottolineato con soddisfazione la presidente di AIDO Provinciale di Bergamo Monica Vescovi –  l’edizione 2022 del torneo di calcetto ha visto la partecipazione di 13 squadre, tutti giovanissimi. Il livello delle compagini scese in campo è stato alto, segno che la competizione ha conquistato un meritato posto in questo genere di tornei. Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Gorle per aver messo a disposizione la struttura e la cucina che ci ha permesso di fare un pranzo aggregativo, i volontari, i direttori tecnici, gli arbitri, i gruppi provinciali e le persone coinvolte che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. E non ultimo un grazie speciale al responsabile logistico del torneo Walter Brignoli del Gruppo Giovani».

Alle premiazioni hanno presenziato: Giorgia Gandossi Delegata allo Sport della Provincia, Carla Cordioli Vicesindaco di Gorle, Stefano Tombini Consigliere Comunale di Gorle, G.Pietro Zanoli Vice Presidente Vicario di Aido Provinciale e Maria Gotti Presidente del gruppo Aido di Gorle.

Nell’intervallo c’è stata una simpatica e soprattutto combattuta partitella: sono scesi in campo 18 dirigenti dei vari gruppi comunali ed alcuni consiglieri provinciali, trascinati dalla presidente Monica Vescovi nell’inedita veste di “calcettista”. 

Soddisfazione da parte di tutti per l’ottima riuscita di un evento proposto, per promuovere ed approfondire la conoscenza di AIDO e delle sue finalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *