Festa dello Sport- Gruppo di Villongo

Villongo – Giovedì 2 venerdì 3, sabato 4 e domenica 05 giugno 2022 – AIDO presente con il gazebo promozionale

Due anni di stop forzato a causa della pandemia, sono assolutamente troppi e quindi a Villongo si è appreso con sollievo e soddisfazione che quest’anno verrà riproposta la  “Festa dello Sport”,  ll evento molto amato dagli sportivi della cittadina del basso Sebino e non solo.

Un’edizione, la 27esima, che si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 giugno dove le Associazioni Sportive del territorio, proporranno le discipline sportive all’interno del Palazzetto dello Sport di via Volta e nelle annesse strutture esterne e che ha come motto una significativa frase di Shimon Peres “Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere”. 

«La formula sarà quella  già collaudata   – spiega Consigliere Delegato allo sport – Pierluigi Marini –  sport ed eventi per tutti e per tutte le età e abilità, torneranno ad animare per quattro giorni  la zona del Palazzetto. All’interno della cornice della festa dello sport, nelle mattine di Venerdì 3 e Sabato 4 Giugno, le associazioni sportive animeranno le attività degli studenti delle scuole primaria e secondaria di Villongo con 14 classi della Secondaria (il venerdì mattino) e 17 classi della Primaria (il sabato mattino), per un totale di oltre 700 bambini e ragazzi. Grazie alla collaborazione tra Associazioni, Sportive, Scuola e Amministrazione Comunale prosegue il progetto “A Scuola di Sport”. Un progetto sportivo – educativo, promosso e finanziato dal Comune, che porta esperti sportivi, all’interno degli orari scolastici, per promuovere la propria disciplina e i valori dello sport».

Calcio, calcetto, volley e minivolley, tennis, ciclismo, danza, marcia,  atletica, basket, fitness e arti marziali con un’attenzione alla disabilità, saranno le discipline presentate delle quindici Associazioni Sportive della zona che hanno aderito all’evento.

Tre gli eventi particolarmente significativi all’interno della kermesse sportiva: il 2 giugno alle 21 il gruppo teatrale gli Aristogatti degli Oratori di Villongo presenterà il Musical di Giuliano Citaristi: “La prima cosa bella” (accesso al 100% senza prenotazione con obbligo mascherina FFP2) ; sabato pomeriggio ore 15.30 la 4a edizione della “Villongo in bici’ e domenica 5 giugno, la corsa o camminata in compagnia “A piedi per Villongo” con partenza libera dalle 7 alle 9 da Piazza Alpini, un felice segnale indicativo di un ritorno alla normalità e una ripresa della socialità.

Negli orari serali funzionerà un accurato Servizio Ristoro, organizzato dalla Croce Blu Basso Sebino. Sarà presente il gazebo di AIDO gruppo di Villongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *